Ultima modifica: 11 Giugno 2020
Home > Circolari > Ritiro materiale Scuola Primaria

Ritiro materiale Scuola Primaria

Si trasmettono disposizioni e calendario per il ritiro materiale scuola primaria

Circ. 314

Paderno Dugnano, 11 giugno 2020

Ai genitori/tutori Alunne e alunni Scuola Primaria

Ai/alle docenti di Scuola primaria

Al Personale collaboratore scolastico

p.c.D.S.G.A.

oggetto: Ritiro materiale scuola primaria

I genitori/tutori potranno organizzarsi per ritirare il materiale didattico nell’orario indicato, che sarà consegnato da un collaboratore scolastico/docente  in cortile. Poi, passando all’interno delle pertinenze, potranno uscire dai cancelli utilizzati ordinariamente per l’ingresso nella scuola primaria.  Non è concesso ai genitori l’ingresso nell’edificio scolastico.

Il ritiro del materiale avverrà secondo il calendario di seguito specificato.

 Si raccomandano, in particolare, le disposizioni già precisate in nella circ. n. 312 del 9 giugno 2020: 

  • l’obbligo di rimanere al proprio domicilio e di non entrare a scuola in presenza di febbre (oltre
    37.5°) o altri sintomi influenzali anche lievi e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità
    sanitaria;
  • la consapevolezza e l’accettazione del fatto di non poter fare ingresso o di poter permanere a
    scuola e di doverlo dichiarare tempestivamente laddove, anche successivamente all’ingresso,
    sussistano le condizioni di pericolo (sintomi di influenza, temperatura, provenienza da zone a rischio
    o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, etc) in cui i provvedimenti
    dell’Autorità impongono di informare il medico di famiglia e l’Autorità sanitaria e di rimanere al
    proprio domicilio;
  •  l’ingresso a scuola di lavoratori già risultati positivi all’infezione da COVID 19 dovrà essere
    preceduto da una preventiva comunicazione avente ad oggetto la certificazione medica da cui
    risulti la – n. 0001397 – 05/05/2020 – I.01. Normativa e disposizioni attuative, VI.09. DVR e
    sicurezza “avvenuta negativizzazione” del tampone secondo le modalità previste e rilasciata dal
    dipartimento di prevenzione territoriale di competenza;
  • l’impegno a rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e del datore di lavoro nel fare accesso nei
    luoghi di lavoro (in particolare, mantenere la distanza di sicurezza, osservare le regole di igiene
    delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene);
  • l’impegno a informare tempestivamente e responsabilmente il datore di lavoro della presenza di
    qualsiasi sintomo influenzale durante l’espletamento della prestazione lavorativa, avendo cura di
    rimanere ad adeguata distanza dalle persone presenti;
  • nel caso di patologie quali immunodepressione, patologie oncologiche ecc. il dipendente è invitato a
    contattare il medico competente di Istituto e informare la scuola secondo le modalità indicate nella
    circ. n. 311 dell’8/06/2020 e nell’all.1 Protocollo_ Covid

Modalità di accesso ai locali della scuola da parte del personale interno:
● Il personale dipendente dovrà compilare modulo autodichiarazione da utilizzare durante l’accesso
ai luoghi di lavoro. Il modulo va custodito e aggiornato giornalmente dal lavoratore apponendo la
data e la firma negli appositi spazi e va esibito in caso di richiesta al datore di lavoro o a un suo
delegato addetto al controllo, al suo completamento dovrà essere consegnato al datore di lavoro in
busta chiusa e sigillata con nome e cognome scritto sulla stessa (o codice assegnato), il quale
provvederà a custodirlo in ottemperanza alla normativa sulla privacy. All. Modulo
Autodichiarazione interni
● Il lavoratore, prima dell’accesso al luogo di lavoro o durante, nel pieno rispetto della privacy, potrà essere sottoposto al controllo della temperatura corporea. Se tale temperatura risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso ai luoghi di lavoro. Le persone in tale condizione – nel rispetto delle indicazioni riportate in nota – saranno momentaneamente isolate e fornite di mascherine, non dovranno recarsi al Pronto Soccorso, ma dovranno contattare nel più breve tempo possibile il proprio medico curante e seguire le sue indicazioni
● Prima di accedere ai luoghi di lavoro si dovrà procedere alla pulizia delle mani tramite soluzione apposita fornita dal datore di lavoro e posta in prossimità dell’ingresso;
● All’interno dei luoghi di lavoro il dipendente dovrà indossare una mascherina protettiva
● Ogni lavoratore all’interno dei luoghi di lavoro dovrà mantenere una distanza interpersonale di almeno un 1,50 mt (distanza di sicurezza ) e una distanza di condivisione  pari 2,5 metri ( All. 4 Protocollo_Covid)

Modalità di accesso ai locali della scuola da parte di terzi:
● È vietato l’accesso di persone non autorizzate all’interno dei luoghi di lavoro;
● Il visitatore/lavoratore esterno, prima dell’accesso all’interno dell’edificio scolastico, nel pieno
rispetto della privacy, se non già fatto dai rispettivi datori di lavoro potrà essere sottoposto al
controllo della temperatura corporea. Se tale temperatura risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso ai luoghi di lavoro non sarà consentito l’accesso ai luoghi di lavoro. Le persone in tale condizione – nel rispetto delle indicazioni riportate in nota – saranno momentaneamente isolate e fornite di mascherine, non dovranno recarsi al Pronto Soccorso, ma dovranno contattare nel più breve tempo possibile il proprio medico curante e seguire le sue indicazioni
● Nel caso in cui si rendesse necessario l’ingresso da parte di esterni all’interno dei luoghi di lavoro questi dovranno rispettare le condizioni indicate per i lavoratori dipendenti e in particolare dovranno indossare mascherina chirurgica e compilare modulo autodichiarazione_esterni

CALENDARIO:

GIORNO ORARIO CLASSE
GIOVEDI’ 18/06

9,00-10,00

10,00-11,00

11,00-11,30

11,30-11,45

11,45-12,00

12,00-12,15

4B (2 genitori)

4C (1 docente)

3A (2 genitori)

1A (1 genitore)

1B (1 genitore)

1C (1 genitore)

VENERDI’ 19/06 9,00-12,00 5A (tutti i genitori a turno)
LUNEDI’  22/06 9,00-12,00 5B (tutti i genitori a turno)
MARTEDI’ 23/06 9,00-12,00 5C (tutti i genitori a turno)
MERCOLEDI’ 24/06

9,00-10,00

9,00-9,20

9,20-9,40

9,40-10,00

10,00-11,00

11,00-11,30

11,30-12,00

4A (2 genitori)

2A (2 genitori)

2B (2 genitori)

2C (2 genitori)

3B (2 genitori)

3D (2 genitori)

3C (2 genitori)

 

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Paola Maria Perrino

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del d.Lgs. n. 39/93




Return to Top ▲Return to Top ▲

Autorizzazione all’uso dei cookie</br>La legislazione europea in materia di privacy e protezione dei dati personali richiede il tuo consenso per l'uso dei cookie.</br>Acconsenti? Per ulteriori informazioni visualizza la Cookie Policy. NO, non accetto

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi