GRAZIE!!

cuore grazie

 

La scuola è ripartita da ormai due settimane e, nonostante le difficoltà e le complessità del momento, posso dire che è ripartita con il “piede giusto”. È ripartita con grande spirito di collaborazione e di complicità da parte di tutta la comunità che la compone, con la volontà di adoperarsi per il bene condiviso, per la nostra scuola, per i nostri studenti.

In modo particolare mi sento di ringraziare tutti i genitori che con entusiasmo e generosità hanno impegnato due interi fine settimana, più qualche altra giornata infrasettimanale, ad imbiancare gran parte dei 4 plessi dell’Istituto T. Croci.

Questa meravigliosa iniziativa, promossa dal Presidente del Consiglio di Istituto, Alberto Brignone, e dal presidente dell’Associazione Genitori di Calderara, Sonia Petruzzelli, ha visto la partecipazione di circa 40 persone, mamme, papà, nonni, esperti e neofiti nell’arte dell’imbiancatura, che hanno risposto all’appello, senza esitazione e con grande disponibilità, avendo chiaro l’obiettivo comune: abbellire indistintamente tutti i plessi scolastici dell’Istituto, anche quelli non frequentati dai propri  figli, in vista dell’imminente avvio del nuovo anno scolastico.

E così, questo esercito di meravigliosi volontari, “armati” di tanta buona volontà, pennelli, rulli e vernice (i materiali sono stati messi a disposizione dal Comune di Paderno Dugnano, dalla scuola e dall’Associazione Genitori) nei weekend  del 29/30 agosto, del 5/6 settembre e nelle giornate del 2/3 settembre, sottraendo tempo alla famiglia e al proprio tempo libero, si sono impegnati a fondo per portare a termine in poco tempo l’imbiancatura di quasi tutti i locali dei 4 plessi dell’Istituto T. Croci.

È stata un’operazione anche di grande valore educativo, un esempio positivo per tutti i giovani allievi che con orgoglio potranno dire che la scuola è più bella e accogliente anche grazie al sudore e al sacrificio dei propri genitori. Un esempio di come tutti insieme si possano fare grandi cose, di come sia importante saper costruire e mantenere relazioni umane e sociali allo scopo di realizzare progetti comuni, inimmaginabili da raggiungere singolarmente. 

Sono certa che questo spirito di appartenenza non si esaurirà, anzi continuerà a crescere e ci darà la forza per affrontare tutti insieme  questo nuovo anno scolastico che si preannuncia “ad alta intensità emotiva”.

GRAZIE !!!

Prof.ssa Paola Maria Perrino

 

Alcuni momenti 

 

 

.

 

Circolari, notizie, eventi correlati