“Motivazione e sport” a scuola con Filippo Cosma

Il 12 maggio 2017 la classe 3B ha incontrato l’atleta Filippo Cosma che ha desiderato offrire il proprio contributo per parlare ai ragazzi di “Motivazione e sport”. Cosma gioca nella squadra di football americano “Rams Milano” ed è anche istruttore e Personal Trainer in palestra.

In Aula informatica l’atleta ha raccontato la sua esperienza come giocatore di football attraverso dei video ha parlato dell’importanza della disciplina e della motivazione per questo sport e per lo sport in generale. Ha mostrato e permesso di toccare il casco e il paraspalle che usa durante le partite.

L’atleta ha dialogato con i ragazzi in maniera semplice e coinvolgente facendo loro domande su loro esperienze sportive e scolastiche e cercando di far capire come sia importante affrontare gli ostacoli e non arrendersi di fronte ad insuccessi e difficoltà. I ragazzi hanno partecipato con interesse ponendo diverse domande sul football americano e sulla sua esperienza sportiva.

L’incontro si è concluso in palestra dove l’atleta, con l’ausilio del Prof. Cucci, ha fatto eseguire alcuni semplici esercizi tipici degli allenamenti del football americano. I ragazzi sono stati entusiasti dell’incontro e hanno prodotto un cartellone con le loro positive riflessioni.

Circolari, notizie, eventi correlati