Peace and love

Avatar utente

Personale scolastico

0

Il tema della festa di fine anno della scuola primaria don Milani, che si è svolta sabato 27 maggio 2017, è stato: “I mitici anni Settanta“. In particolare si è ispirata alle tematiche pacifiste che attraversarono quel periodo storico. Infatti, durante la settimana della musica, iniziata il 22 maggio e terminata proprio con la festa, gli alunni hanno potuto ascoltare le musiche degli anni settanta e prepararsi al “flash-mob” realizzato cantando e ballando il brano “Pace, mille patate“.

La festa è iniziata con la sfilata di tutti gli alunni delle interclassi, che portavano in mano una scatola colorata con all’interno parole di pace, solidarietà e fratellanza. Le scatole, disposte in lunghe file, sono servite per rappresentare una grande e suggestiva bandiera della pace, all’interno della quale i ragazzi hanno ballato e cantato, oltre alla canzone già citata, l’inno della scuola e un brano tipicamente anni settanta.

Oltre al discorso introduttivo del preside, prof. Rizza, anche il sindaco Di Paderno Dugnano, dott Alparone, ha salutato ragazzi, insegnanti e genitori.

Al termine gli alunni delle classi quinte hanno suonato alcuni brani con il flauto per sottolineare il loro passaggio alle scuole secondarie di primo grado e ringraziare le loro insegnanti.

Il clima di festa è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra insegnanti e genitori dell’ AGC, che hanno poi continuato la festa con giochi, merende e divertimento per tutti.

 

[wppa type=”slideonlyf” album=”162″ size=”0.9″ align=”center”]Any comment[/wppa]