Ringraziamenti del Dirigente scolastico all’Arma dei Carabinieri

Avatar utente

Paola Maria Perrino

Dirigente Scolastico

0

Paderno Dugnano, 22 aprile 2020

 

Ringraziamenti del Dirigente scolastico all’Arma dei Carabinieri

 

Nella giornata di ieri, martedì 21 aprile, sono stati consegnati a 22 famiglie dell’Istituto Croci, individuate tra quelle che, in questo particolare momento di crisi emergenziale, si sono trovate in situazione di maggiore difficoltà, altrettanti strumenti elettronici (tablet) in comodato d’uso per consentire ai loro figli la fruizione della didattica a distanza.

Tali dispositivi,  acquistati con fondi erogati dal Ministero dell’Istruzione, al termine dell’emergenza verranno restituiti e rimarranno a disposizione di tutti gli studenti della scuola per eventuali altre necessità o per lo svolgimento di attività didattiche in classe.

I criteri per la selezione delle richieste sono stati fissati dal Consiglio di Istituto e pubblicati nella sezione Amministrazione Trasparente sul sito della scuola.

Per la consegna dei tablet la scuola ha trovato al suo fianco l’Arma dei Carabinieri della stazione di Paderno Dugnano che, nella persona del Comandante Salvatore Marletta, si è subito resa disponibile a consegnare a domicilio i dispositivi elettronici messi a disposizione della scuola, superando in questo modo le misure restrittive in atto.

A nome mio e di tutta la comunità scolastica vanno quindi i più sentiti ringraziamenti all’Arma dei Carabinieri per la solidarietà e la vicinanza, non solo interistituzionale ma soprattutto umana, dimostrate.

Inoltre, colgo l’occasione per ringraziare tutta questa grande famiglia, che si è unita con entusiasmo intorno ai valori della solidarietà, della condivisione, della cittadinanza, dell’appartenenza al territorio, e per riaffermare che tutti, studentesse e studenti, docenti, personale ATA, il direttore dei servizi generali, collaboratori scolastici, le Istituzioni del territorio rappresentano un bene prezioso per la nostra Comunità Scolastica.

GRAZIE!

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Paola Maria Perrino

 

Arma Carabinieri tablet

 

 

 

Circolari, notizie, eventi correlati