Viaggio di istruzione a Monaco di Baviera

Il viaggio non poteva non iniziare da Marienplatz, la centralissima piazza nel cuore della città, su cui si affaccia il Neus Rathaus, il vecchio municipio con il suo nostalgico e buffo carillon Glockenspiel, e proseguita per uno dei luoghi simbolo di Monaco, la Hofbräuhaus, storica birreria.

Il secondo giorno la mattinata è iniziata con la visita al museo della Scienza “Deutsches Museum” dove i ragazzi hanno potuto osservare i progressi e le innovazioni tecnologiche dell’ultimo secolo.
Nel pomeriggio la visita al campo di Dachau è stata, per gli studenti e per i docenti, un momento emozionante di riflessione. In questo campo, durante i dodici anni di esistenza, sono stati giustiziati 41.500 prigionieri.

Il terzo giorno si è potuto ammirare lo splendore dei castello reale di Neuschwanstein, fatto costruire dal “re delle favole” Ludwig II, una splendida vista del castello si è ammirata  dal ponte  di Marienbrücke, che è sospeso sopra la gola del Pöllat, il castello dall’alto dei suoi 965 metri si fonde con la bellezza delle Alpi.

 

[wppa type=”slideonlyf” album=”149″ align=”center”]Any comment[/wppa]