Ambiente: la “Croci” va al comune. Il sindaco: “entusiasta del vostro laboratorio”

Avatar utente

Personale scolastico

0

Quest’anno, nell’ambito del laboratorio ambientale,  tra le iniziative promosse per la “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti“, stiamo portando avanti un progetto pilota,  un giornalino dedicato ai temi dell’ambiente.

A tale scopo abbiamo formato una piccola redazione e insieme abbiamo deciso che l’apertura del primo numero sarà dedicata ad un’intervista al sindaco della città, di cui verrà successivamente proposto uno stralcio.

Stavolta  però, in occasione della festa di Natale,  abbiamo deciso  di coinvolgere in anteprima tutti coloro che vorranno, presentando il resoconto completo della bella chiacchierata avuta con il primo cittadino in Comune.

Ci teniamo inoltre  ad approfittare del momento per i formulare  i nostri ringraziamenti a tutte le persone che ci stanno aiutando nella realizzazione del progetto. Siamo dunque grati al sindaco Alparone per la sua disponibilità, al Dirigente Alfredo Rizza per il suo supporto, alle professoresse Vedrietti e Tartaglione, ed ancora a Miriam, al signor Milani ed ai signori Luigi ed  Ivano.

Naturalmente un grazie sentito va anche ai nostri genitori che ci hanno consentito di prepararci al meglio per il nostro appuntamento.

(Gli alunni della redazione)

di seguito l’intervista (cliccare per vederla a schermo pieno)

 

 

 

 

Circolari, notizie, eventi correlati