Ancora a proposito di cani in Don Milani

Avatar utente

Personale scolastico

0

Ancora una volta mi vedo costretto ad intervenire su un problema che si sarebbe dovuto risolvere grazie alla semplice buona educazione.
Mi riferisco alla presenza di cani nel cortile del Plesso Don Milani in occasione dell’ingresso e dell’uscita degli alunni su cui avevo già scritto in due occasioni il 13/4/2015 e il 21/3/2016.
Nonostante ciò la situazione non sembra essersi risolta con il semplice appello alla sensibilità e a comportamenti civicamente corretti e pertanto mi vedo costretto a  richiamare il regolamento comunale del Comune di Paderno Dugnano che fa specifico riferimento al divieto di introduzione di animali in luoghi particolari fra cui le scuole.
Si legge infatti nel citato regolamento all’articolo 12 comma 3: “(…) E’ vietato condurre o lasciare entrare cani nei luoghi destinati all’esercizio del culto, nei cimiteri durante le funzioni funebri, negli ospedali, nei teatri, nei cinematografi, nelle scuole (…)”.
Pertanto in ottemperanza alle disposizioni vigenti si fa divieto di introdurre cani, ancorchè al guinzaglio, nel Plesso di Don Milani e in qualsiasi altro Plesso del nostro Istituto.
La mancata osservanza sarà segnalata alla Polizia Municipale.

Regolamento di Polizia Urbana città di Paderno Dugnano