Ultima modifica: 1 Ottobre 2020
Home > Circolari > Precisazioni attivazione casella Gsuite e indicazioni primo accesso

Precisazioni attivazione casella Gsuite e indicazioni primo accesso

Si trasmettono indicazioni importanti di cui all’oggetto.

Circ. n.302

 

Paderno Dugnano, 3 giugno 2020

Ai Docenti Coordinatori

delle classi terze scuola secondaria

Ai Genitori

degli alunni delle classi terze

della Scuola Secondaria T. Croci

 

oggetto: Precisazioni attivazione casella Gsuite e indicazioni primo accesso

Come già precisato nella circ. n. 290 del 29 maggio 2020, gli elaborati saranno esposti oralmente da ciascun alunno, in videoconferenza, al consiglio di classe, tramite google meet utilizzando l’account personale dello studente che verrà trasmesso attraverso il registro elettronico.

A questo proposito si precisa quanto segue:

  1. Il Dirigente scolastico condivide con i soli coordinatori di classe gli account dei singoli studenti e relativa password;
  2. I Docenti Coordinatori, verificato per ogni alunno di aver ricevuto il consenso informato dei genitori per l’utilizzo della piattaforma Gsuite (chiedere alla Prof.ssa Gemma Cicero prospetto di ogni singola classe), inseriscono nel Registro elettronico, nella sezione “commento pubblico” della materia insegnata dal coordinatore di classe” (già utilizzata per la condivisione con i genitori delle valutazioni) di ogni singolo alunno,  la casella di posta e la relativa password;
  3. Per i genitori: per il primo accesso alla propria casella mail, sempre su registro elettronico, verrà fornita a ogni
    studente una password provvisoria.
    Quando lo studente avrà inserito il proprio indirizzo mail e la password provvisoria, gli verrà chiesto
    di cambiare la password, scegliendone una personale. La password personale dovrà essere
    formata da almeno 8 lettere.
    La password che sarà inserita dovrà essere custodita, non comunicata ad altri e usata per i
    futuri collegamenti. Lo studente NON POTRÀ CAMBIARLA. Nel caso in cui uno studente la
    dimenticasse, dovrà rivolgersi al proprio coordinatore di classe, che comunicherà
    all’amministratore la richiesta di recupero password. La nuova password verrà comunicata dal coordinatore a mezzo registro.
    Si consiglia la visione dei tutorial inseriti nella pagina del sito scolastico g-suite-istruzioni-per-le-famiglie 
  4. Invito ad una lettura attenta del Regolamento di utilizzo della Piattaforma Gsuite : regolamento

 

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Paola Maria Perrino




Return to Top ▲Return to Top ▲

Autorizzazione all’uso dei cookie</br>La legislazione europea in materia di privacy e protezione dei dati personali richiede il tuo consenso per l'uso dei cookie.</br>Acconsenti? Per ulteriori informazioni visualizza la Cookie Policy. NO, non accetto

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi