Coronavirus. Disposizione urgente: sospensione viaggi di istruzione e uscite didattiche

Avatar utente

Personale scolastico

Dirigente Scolastico

0

Paderno Dugnano, 23 febbraio 2020

Ai Docenti 

Al Personale ATA

Alle Famiglie

Alle Studentesse e agli Studenti

Al Comune di Paderno Dugnano

 

Recependo la Nota MIUR seguita al consiglio dei Ministri del 22 u.s. (https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-comunicazione-alle-scuole-sui-viaggi-di-istruzione), che recita ” il  Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, h definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid-19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero. Il Ministero dell’Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto adottato in consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i Dirigenti scolastici per la collaborazione”,

il Dirigente scolastico

DISPONE

con effetto immediato la sospensione di tutte le attività esterne all’istituto a far data da oggi 23 febbraio 2020 fino a data da stabilire.

Pertanto, tutti gli studenti, i docenti, il personale A.T.A., a qualsiasi titolo impegnati in attività fuori dall’istituto sono invitati a presentarsi a scuola per svolgere le normali attività scolastiche.

Si precisa, inoltre, che corsi di aggiornamento residenziali, stage, attività sportive, visite e attività culturali/sportive, ivi compresi mostre e spettacoli teatrali e qualsiasi altra attività esterna programmata da oggi, 23 febbraio 2020, è sospesa.

 

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Paola Maria Perrino

Circolari, notizie, eventi correlati