Saluto del nuovo Dirigente scolastico a tutte le componenti dell’IC Croci

Avatar utente

Personale scolastico

Dirigente Scolastico

0

Alle Alunne e Agli Alunni

Ai Genitori

Ai Docenti

Al Direttore S.G.A.

Al personale ATA

Al Consiglio di Istituto

All’Associazione Genitori di Calderara

Al Comitato Genitori di Calderara

Alle Amministrazioni e Alle Realtà Istituzionali, Culturali e Sociali del Territorio

Alla RSU e Organizzazioni Sindacali

 

 

Carissimi tutti,

mi presento, mi chiamo Paola Maria Perrino e dal giorno 2 settembre di questo nuovo anno scolastico ho assunto il mio primo incarico di Dirigente Scolastico presso la vostra comunità. Lavoro nel mondo della scuola da oltre 30 anni e per 12 anni ho anche svolto la funzione di 1^collaboratore del Dirigente Scolastico (una volta si chiamava “vicepreside”) presso un Istituto Superiore; pur tuttavia, non vi nascondo che l’emozione è forte tanto quanto lo è la gratitudine nei confronti di tutti voi che mi avete accolto con simpatia e affetto sin dal primo giorno del mio insediamento a scuola. Desidero ringraziare anche il Dirigente scolastico uscente Alfredo Rizza, che per anni ha guidato con passione e con grande professionalità l’Istituto “Croci”, per la collaborazione mostratami da subito dopo la notizia della mia assegnazione.

Il mio desiderio più grande, per l’anno scolastico che sta iniziando, è che questa meravigliosa comunità, costituita da tutti coloro che la rappresentano – alunne e alunni, genitori, personale docente e non docente, tutti  gli enti locali e le associazioni del territorio –  possa continuare a disegnare con entusiasmo, in un clima sereno e collaborativo, relazioni fondate sulla condivisione di valori e principi che abbiano come fine ultimo il successo formativo e il benessere dei futuri “cittadini” del mondo. Il mio impegno sarà volto a continuare a perseguire, insieme a voi tutti, l’obiettivo di realizzare una scuola  tesa al miglioramento continuo e  disponibile al cambiamento per meglio rispondere ai bisogni educativi dei propri studenti.

A tal fine, auguro a tutti NOI un proficuo anno scolastico e a VOI bambini e ragazzi, soprattutto, l’augurio più sentito: NON SMETTETE MAI DI SOGNARE, DI CREDERE IN VOI STESSI E NEI VOSTRI PROGETTI insieme e nel rispetto dei vostri compagni, dei vostri genitori, dei vostri insegnanti e di tutta la comunità di cui siete la parte “più preziosa”.

Prof.ssa Paola Maria Perrino

Circolari, notizie, eventi correlati