Settimana della sicurezza 2017

Anche quest’anno si è tenuta nella scuola primaria la settimana della sicurezza.

Ogni giorno, dal 20 al 24 febbraio, una interclasse a turno ha usufruito di una lezione sull’argomento tenuta dal signor Vincenzo Turco, insegnante a riposo e oggi volontario dei GOR. Lo hanno coadiuvato la signora Alba e il signor Arnaldo, volontari della Protezione civile di Novate.

Questa iniziativa si è conclusa brillantemente lunedì 27 con una prova di evacuazione che ha visto coinvolti tutti i nostri ragazzi e che ha goduto della supervisione dei volontari del GOR e della Croce Rossa.

Alla fine gli alunni delle quinte hanno visionato l’ambulanza e il mezzo dei GOR messi a disposizione per l’occasione e hanno ricevuto un simpatico ricordo, offerto gentilmente dal personale della protezione civile.

All’evento hanno partecipato anche il nostro preside e l’assessore alla Protezione Civile Giovanni di Maio.

Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di sensibilizzare tutti sull’importanza delle misure di sicurezza negli ambienti in cui si vive e anche di ricordare che la sicurezza è un bene prezioso da salvaguardare e promuovere fin da piccoli, per essere più facilmente cittadini responsabili, attivi e consapevoli nel futuro.

Le immagini alla pagina Le nostre foto