Viaggio di istruzione a Monaco di Baviera

Avatar utente

Personale scolastico

0

Il viaggio non poteva non iniziare da Marienplatz, la centralissima piazza nel cuore della città, su cui si affaccia il Neus Rathaus, il vecchio municipio con il suo nostalgico e buffo carillon Glockenspiel, e proseguita per uno dei luoghi simbolo di Monaco, la Hofbräuhaus, storica birreria.

Il secondo giorno la mattinata è iniziata con la visita al museo della Scienza “Deutsches Museum” dove i ragazzi hanno potuto osservare i progressi e le innovazioni tecnologiche dell’ultimo secolo.
Nel pomeriggio la visita al campo di Dachau è stata, per gli studenti e per i docenti, un momento emozionante di riflessione. In questo campo, durante i dodici anni di esistenza, sono stati giustiziati 41.500 prigionieri.

Il terzo giorno si è potuto ammirare lo splendore dei castello reale di Neuschwanstein, fatto costruire dal “re delle favole” Ludwig II, una splendida vista del castello si è ammirata  dal ponte  di Marienbrücke, che è sospeso sopra la gola del Pöllat, il castello dall’alto dei suoi 965 metri si fonde con la bellezza delle Alpi.

 

[wppa type=”slideonlyf” album=”149″ align=”center”]Any comment[/wppa]